GERRY'S LADIES: Gerard Butler forum italiano

Shattered, Le nostre recensioni e commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2009, 09:19
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
13,922
Location:
Mantova

Status:



Ho pensato che qui' possiamo mettere i nostri commenti ed impressioni sul film , sia quelli di chi l' ha gia' visto in inglese e chi l' ha visto o rivisto in italiano

Quindi, forza Ladies!! :cool.gif:
 
Web  Top
pudding76
view post Posted on 22/1/2009, 09:51




Brava Dem: buona idea!! :cool.gif:
Il film l'ho visto tempo fa in inglese ma non ho capito praticamente nulla :sad2.gif: Posso solo dire che l'espressività e l'intensità del nostro Scozzesone non hanno deluso nemmeno in questo film :clap2: e che la sua presenza scenica, non solo regge benissimo quella di Brosnan, ma :wink.gif:
Per comprendere anche i dialoghi, attendo di vedere la versione in italiano :nonso.gif: e mi rimetto ai pareri di tutte voi :caffè.gif:
 
Top
Drac
view post Posted on 22/1/2009, 10:10




io l'ho viso in inglese e devo dire che ( anche se non ho capito una parola... :( ) il ilm mi è piaciuto, Gerard ha un'espressività che ti fa capire bene il tormento di quest'uomo messo sotto scacco da Pierce.
Pierce, che dire, dà l'ennesima dimostrazione di essere un grande attore e anche la parte del cattivo la fà benissimo!
Maria Bello non la conosco come attrice ma mi pare abbia dato una buona prova dlle sue capacità.

ora attendo di rivederlo in italiano, così potrò dare una recensione più esauriente.
 
Top
leoness@1985
view post Posted on 22/1/2009, 12:08




Io l'avevo già visto in inglese e avevo capito tutto tranne le ultimissime parole della Bello, ecco perché ieri me lo sono rivisto in italiano.

La mia prima impressione è questa:
GERARD E' DAVVERO BRAVO
Non che non lo sapessi già, ma in questo film l'ha dimostrato più che in altri suoi lavori, anche perché - a mio parere - Shattered si regge tutto su di lui.


Il film mi è piaciuto, e francamente non riesco proprio a spiegarmi perché non sia stato distribuito, con tutte le vaccate che circolano al cinema credo che Shattered se la meritasse una possibilità.

Venendo alla trama: beh, Neil sarà anche un vero bastardo -sotto più aspetti-, ma Abbey e Tom sono davvero esauriti!!!
Lo si prende e lo si picchia a turno, ma inventarsi tutta sta storia mi sembra un po' eccessivo oltre che un tantino pericoloso.

Francamente non ho provato simpatia per nessuno dei tre personaggi (neanche la prima volta che l'ho visto, senza conoscere quindi i retroscena) perché si percepisce che nessuno di loro ha la coscienza pulita, e che sotto dev'esserci qualcosa di losco.

La mia sensazione è inoltre che - più che Tom - sia stata Abbey la vera ideatrice della vendetta: rivoleva la sua vita senza Neil, lo dice lei stessa al marito davanti alla stazione ferroviaria, e glielo dice anche Tom davanti alla stazione di polizia.
Quindi ripeto: Abbey tu hai decisamente qualche problema!
Cribbio, fai la valigia e te ne vai!!!!


Per concludere, la scena in cui Gerard mi ha fatto davvero venire i brividi è stata quella in cui lui va alla stazione di Polizia: ha espresso in maniera incredibile la speranza, lo sgomento e la disperazione.

Devo proprio ripeterlo: BRAVISSIMO GERARD!!!!
 
Top
view post Posted on 22/1/2009, 13:47
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
13,922
Location:
Mantova

Status:


Anch'io come Rosa avevo visto il film in inglese ma avevo capito ben poco . Mi riferisco ai dialoghi naturalmente , non alla trama che tutti ormai conosciamo , quindi è stato un vero piacere " capire" cio' che dicono i tre protagonisti e cercare di "capire" il perche' dei loro comportamenti

Cercare di dare una spiegazione logica al comportamento di Abby nei confronti di Neal è impossibile. Solo una totale frustrazione, rancore , un amore totalmente trasformato in odio possono portare a concepire un piano cosi'crudele ..Quel suo voler fare provare al marito tutto quello che ha provato lei , quasi una sorta di riavvicinamento tra due persone ormai lontane tra loro, è pura vendetta , gustata a freddo e preparata nel dettaglio. Resta da capire se , nel caso Neal fosse stato almeno alla fine sincero con lei , lo avrebbe lasciato ugualmente.

Il comportamento del marito tradito è in un certo senso, piu' comprensibile, anche se piu' che rabbia e dolore per il tradimento della moglie mi è parso piu' un senso di disprezzo e malcelata invidia per chi ha una posizione sociale superiore, si sente superiore....(Signor Randall ... ) ha i soldi, il successo e si crede legittimato a fare cio' che vuole , come nel caso di Neal

E ora veniamo al nostro Neal ; bello, affascinante , ambizioso, non un vero bastardo senza scrupoli, ma piuttosto un uomo che sa ottenere col suo charme quello che vuole , convinto che tutto comunque alla fine si possa sistemare , recidivo nei propri errori , molto superficiale nei suoi rapporti con gli altri e il cui vero affetto profondo è probabilmente solo per la figlia

Penso che Shattered sia uno di quei film che piu' lo guardi e piu' ti intriga, quei film che ad una prima visione ti colpiscono solo per il colpo di scena finale , ma piu' lo vedi e rivedi piu' noti frasi , sguardi e particolari che non avevi prima notato.
E' un vero peccato che non sia uscito nelle sale cinematogtrafiche , visto le cose ignobili sia nostrane che d'importazione che vengono propinate

Come avevo gia' detto, la Bello non mi è piaciuta , non ha la profondita' e l' espressivita' giuste per il suo ruolo e non mi convince . Brosnan , la star del film, l' ho trovato discreto ma non certo memorabile , mentre Gerard , e confermo quanto ha detto Rosa, è stato BRAVISSIMO !
Il suo ruolo è certo il migliore perche' è quello che si trasforma dall' inizio alla fine, la sua " caduta" è lo scopo e il fulcro del film, ma c'era in agguato il rischio che la resa stonasse o riuscisse in qualche maniera forzata . Invece Gerard è stato cosi' abile da renderla naturale , del tutto credibile e ha reso partecipe lo spettatore al suo dramma :clap2:

Quindi , e mi ripeto, non siamo di fronte ad un capolavoro , ma il film merita davvero e quella di Gerry è senz'altro una delle sue migliori interpretazioni

:clap2: :fiori.gif:

P.S. Mi madre che ha seguito con me il film , ha piu' volte sottolineato il fatto che Gerry sembrasse tanto giovane e " poverino" guarda che gli fanno :love4.gif:...invece lei è stata piu' volte definita " cativa e birichina ( inteso come malvagia) e anca poc bela !!!

Insomma solidarieta' femminile..zero!! :lol2.gif:

Edited by demrilla - 22/1/2009, 17:17
 
Web  Top
sidneybristow
view post Posted on 23/1/2009, 18:10




Io l'ho registrato e l'ho appena finito di vedere.. con tutta la calma che il film merita.
Pierce e Gerard sono uno splendore.
Pierce interpreta il suo ruolo abbastanza bene.
Maria Bello non mi ha mai detto nulla di particolare, se non in "A history of violence".
Gerard... è superlativo, migliora ad ogni film che vedo. :love4.gif:

Il film non è certamente geniale ma è comunque interessante.
L'angoscia e la paura (di perdere i soldi, lo status sociale e la figlia) espressi da Gerry mi sono arrivati.
Il colpo allo stomaco per me lo dà il momento in cui tira il grilletto.
Il sollievo di non aver ucciso nessuno...

Che Tom e Abby fossero in combutta si capisce dopo il primo scambio di battute quando rimangono soli...
Ma credevo che fosse un modo (stupidissimo) per far capire a Neal l'importanza della famiglia e l'amore che li univa ancora, non credevo fosse una subdolissima e idiotissima vendetta
"così provi quello che ho provato io: disperazione, abbandono, solitudine"
Razza di *****za!!! Se devi fare un casino simile.. almeno fallo per salvare la famiglia e non per rovinarla..

Detto questo, è un peccato che non sia stato distribuito al cinema.
 
Top
phantom_nini
view post Posted on 23/1/2009, 22:26




Solo poche note...Pierce bravissimo soprattutto le ultime scene, la Bello niente di speciale
...infine Gerard davvero fantastico, in questo film secondo me ha dimostrato (per l'ennesima volta) le sue straordinarie doti...
C'è da dire che è stata un po' eccessiva da parte di Abby questa reazione...chiedi il divorzio, ma non fare prendere a botte tuo marito e rischiare di farlo cadere da un palazzo...
Non male, lui è proprio bellissimo :blush.gif:
Peccato che non sia uscito nelle sale :sad2.gif:
 
Top
Lady_B.
view post Posted on 25/1/2009, 02:16




se devo essere sincera..
beh..l'ho visto in lingua originale e dialoghi a parte...vedere Gerry atterrito e malmenato da un vecchietto incartapecorito,dopo averlo ammirato quasi nudo e possente come un Dio greco in 300,che dire mi pareva poco credibile. :testata.gif: mi aspettavo in ogni momento che potesse rifilare a Brosnam un bel calcione dritto dritto nei tenerini,certo la situazione di sudditanza psicologica la posso capire ma nelle scene fisiche..scusate ma è troppo accettare che l'ex agente 00settete(non è errore di dgt) possa sopraffare cotanta abbondanza di fasce muscolari.postilla...per contratto prevedere pene corporali a chi attenta alla chioma del bel Gerry...quasi inguardabile all'inizio della storia.
 
Top
lella1967
view post Posted on 25/1/2009, 18:55




Ho visto oggi il film che avevo registrato e devo dire che mi ha intrigato molto.
Pierce mi è sempre piaciuto come attore e questa parte gli calza a pennello :clap2:
GERRY e come sempre bravissimo ogni suo nuovo film che vedo mi fà apprezzare le sue doti recitative oltre al fatto che è bellissimo. :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif:
Maria Bello brava ma già ad un certo punto del film (secondo me) lasciava intuire che non fosse del tutto estranea agli eventi!!! :fischio.gif:
Nel complesso bel film pieno di suspances.
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 11:30
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
13,922
Location:
Mantova

Status:


Entusiastica recensione :wink2.gif:

Ieri su Rai Due “Shattered - Gioco mortale”

Ieri sera alle 21.05 su Rai Due è andato in onda “Shattered – Gioco mortale” (2007) il thriller di Mike Barker, nel cui cast figurano Pierce Brosnan, Maria Bello e Gerard Butler. In realtà il titolo originale del film è “Butterflay on a Wheel” ossia “Una farfalla su una ruota”, che allude a una frase delle “Epistle to Dr. Arbuthnnot” di Alexander Pope (1688 – 1744), uno dei maggiori poeti inglesi del XVIII secolo, genericamente interpretata come il chiedersi perché qualcuno possa fare uno sforzo enorme per raggiungere qualcosa di minore o nessuna importanza.
Gerard Butler veste i panni di Neil Randall, un uomo che ha incontrato il successo nel suggestivo mondo della pubblicità, e ha sposato Abby, una delle donne più affascinanti e sensuali di Chicago con cui ha messo al mondo la piccola e bellissima Sophie. I tre incarnano il sogno della perfetta e felice famigliola americana la cui tranquillità però viene a mancare nel momento in cui Tom Ryan (Pierce Brosnan), un sociopatico spietato e calcolatore, rapisce la loro meravigliosa figlia col solo scopo di distruggere le loro vite. Il crudele rapitore ha pianificato ogni mossa per far sprofondare la coppia in un turbine di umiliazioni e sacrifici, che lui osserva con irrazionale sadismo.
Il finale è un vero e proprio susseguirsi di colpi di scena davvero inaspettati che in maniera fulminea spiazzano completamente il già confuso spettatore che mescola il suo stupore a quello degli attori. La trama del film è dunque interessante nonostante si basi sul comune tema del rapimento in cui i bambini sono quasi sempre le vittime designate, poiché con la loro innocenza attirano più facilmente l’attenzione. A incuriosire dal primo momento è il fatto che non ci siano richieste di riscatto. Interessanti alcune particolari riprese che sembrano quasi voler mostrare l’intima essenza del “cattivo” di turno, ritraendo particolari oggetti o espressioni che un occhio attento potrebbe interpretare come segnali premonitori del finale a sorpresa. Anche i dialoghi sembrano studiati con precisione poiché un po’ alla volta svelano tutti quei piccoli segreti necessari a cambiare radicalmente l’immagine della famiglia perfetta. Il film è stato girato in più location tra cui Vancouver, Chicago, Inghilterra e Los Angeles, di cui il regista è riuscito in un certo senso a mostrarne il lato più ambiguo in ottima attinenza con il carattere del rapitore.
In poco più di novanta minuti Robert Duncan ha saputo inserire le musiche adatte a sostenere questo clima intriso di ansia e disperazione e perché no, anche di sconfitta. Il tutto riprende molto bene il significato del termine “shattered” ossia distrutto, frantumato poiché l’obbiettivo finale non è altro che quello di distruggere la vita di chi ne ha distrutte altre, in un gioco mortale che sembra non avere mai fine.


Giusy Del Salvatore

http://www.ecodelcinema.com/20090615/ieri-...oco-mortale.htm
 
Web  Top
menuccia_butler
view post Posted on 15/6/2009, 22:55




grazie dem :cool.gif: io l'ho visto e posso solo dire che è uno dei più bei film di gerard :cincin.gif:
 
Top
manuphantom
view post Posted on 16/6/2009, 11:25




grazie mille dem,sono strafelicissima che ha avuto una buonissima recensione ora non ci aspetta che vedere qualche altro film di gerry sulla rai^^
 
Top
pudding76
view post Posted on 16/6/2009, 11:51




Evviva!!!! :clap: :clap: Bravissimo il nostro Scozzesone :fiori.gif:
Ho visto il film quattro volte: due volte in inglese e due in italiano. Ma ho avuto sempre la stessa sensazione: Gerry e Brosnan hanno fatto, secondo il mio parere, un buonissimo lavoro......La Bello lascia un pò a desiderare.
Comunque, le recensioni positive sono meritatissime :clap2:
Grazie Dem :cool.gif:
 
Top
lancia7
view post Posted on 17/6/2009, 10:06




Anche a me il film è piaciuto tantissimo!!! :cool.gif: Bravissimi gli attori ...UNO in particolare :diavolo.gif: ...Peccato che di questo film se ne sia parlato pochissimo! :perplex2.gif:

 
Top
Brin144
view post Posted on 6/9/2011, 00:19




E me lo sono rivisto anche stasera, che l'hanno trasmesso su Rai 3... La sensazione finale è sempre la stessa: lui sarà un fedifrago, fetentone ma la moglie e Brosnan... Inqualificabili. Proprio come dice Dem: solidarietà femminile zero!
Certo lei si sarà sentita sola e disperata ma fargli passare quelle 24 ore di panico. I figli sono figli, eh? Io fossi stato in lui... Un attimo di contrizione... e... poi... "Ma va' :censura.gif: "

Domanda... Quanti litri di moccio avrà prodotto GB durante le riprese di questo film? Secondo me, alla fine s'è raffreddato davvero :lol2.gif:
 
Top
14 replies since 22/1/2009, 09:19   471 views
  Share