GERRY'S LADIES: Gerard Butler forum italiano

Interviste, Tutto il gerrypensiero che troviamo sul web e sui giornali. (no video)

« Older   Newer »
  Share  
manuphantom
view post Posted on 4/9/2008, 09:49




shaula come al solito sono una palla totale è possibile avere una traduzione scusami ancora^^
 
Top
*shaula*
view post Posted on 4/9/2008, 10:06




Manu, sai che la nostra traduttrice ufficiale e insostituibile è Silvia.
In questi giorni non sta bene.
Dovremo avere pazienza, vedrai che la traduzione arriverà.

:ciao:
 
Top
manuphantom
view post Posted on 4/9/2008, 10:22




grazie mille scusami ancora!!!
 
Top
Elcant
view post Posted on 4/9/2008, 18:54




Sembra un po' triste questa intervista :(
Grazie Shaula
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 17:49
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
5,637
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (*shaula* @ 4/9/2008, 09:53)
The tormented torso
He's played sword-swinging warriors and gun-toting geezers. But, finds Catherine Shoard, Gerard Butler is a very reluctant all-action hero
Catherine Shoard The Guardian, Thursday September 4 2008

http://www.guardian.co.uk/film/2008/sep/04...ionandadventure

Il torace tormentato

(sottotitolo: ecco cosa succede quando GB fa un'intervista mentre ha un "momento koala")

Ha interpretato guerrieri mulinanti spade e delinquenti ad armi spianate. Ma, Catherine Shoard trova, Gerard Butler è un eroe tutto azione molto riluttante
Gerard Butler is sta alla finestra dandomi le spalle. Le sue gambe come tronchi d’albero sono divaricate. I suoi bicipiti tirano la maglia in cashmere, i suoi deltoidi si flettono come una coppia di delfini che cercano di mordergli le orecchie. Il testosterone fluisce per la stanza.

Da questa angolazione, Butler è davvero notevole. Si prova una simpatia istantanea con i 1589 membri del gruppo di Facebook “Gerard Butler Is My Husband - He Just Doesn't Know It Yet” (Gerard Butler è mio marito – Solo che ancora no lo sa”). Allo stesso modo verso le 800 “e dispari” che hanno sottoscritto “Gerard Butler Can Impregnate By Touch Alone” ( Gerard Butler riesce a mettere incinte con il solo tocco una prodezza degna del Mago Oronzo, non volendo scomodare più alte entità…), e “Gerard Butler Can Make Even Physical Deformity Sexy” ( Gerard Butler può rendere sexy anche la deformità fisica) (presumibilmente un riferimento al suo ruolo nel film “Il Fantasma dell’Opera).

E poi si gira. Non sta impugnando una pistola, sta solo stringendo le dita attorno ad una immaginaria. Ed il suo bersaglio là fuori? Un lavoro veramente sporco - deve esserlo. Dopo tutto, l'omaccione che ha interpretato Attila l'Unno e Beowulf, e che ha condotto 300 Spartani molto oliati alla battaglia indossando soltanto un mantello ed un sospensorio di pelle, difficilmente sprecherà la sua ira su una nullità vero? Grendel, giusto? Le orde persiane? In realità c'è solo un solo ed piuttosto scoraggiato paparazzo che bighellona sulla strada di sotto. "Dannazione, odio quelle persone!", ringhia Butler, tornando al divano e aprendo una Coca.

Molta della fama di Butler è fondata sul suo fisico da fusto - gli addominali guizzanti, la grande testa ispida - ma la minaccia che ribolle in lui su schermo non è proprio presente nella vita reale. Non, almeno, a vista. Sembra, casomai, un po' sperduto. Metà del suo tempo, dice, viene passato "cercando di mantenere un buon atteggiamento" tramite "la meditazione, la conversazione e il passare dieci minuti al giorno con la natura.".

Cose improbabili lo tormentano. La violenza gratuita nei film lo lascia con una sensazione di "vuoto interiore". "E' come quando stai mangiando una bistecca ed improvvisamente ti senti nauseato", dice. "Pensi 'Questo è qualcosa di morto, e lo sto mettendo dentro di me'". Ohibò. Comunque il carnivoro nauseato, il riluttante eroe d'azione, è qui oggi per promuovere RocknRolla, l'ultimo gangster film di Guy Ritchie, nel quale appare nel ruolo di One Two, un delinquente dagli occhi splendenti che a propria insaputa si ritrova coinvolto con un mafioso londinese vecchia scuola, interpretato da Tom Wilkinson. Butler sta dando alla promozione il proprio miglior colpo. In effetti sta leggermente esagerando. Guy, dice, è un "genio". Recitare con i colleghi è stato favoloso. "Talvolta ti dai un pizzicotto e pensi, 'F*****o diavolo, sto lavorando con Thandie Newton!'"

Malgrado le dubbiose prime recensioni, è ben disposto verso il film perché, dice, gli dà la possibilità di mettere in mostra la sua gamma [di capacità interpretative]. Sebbene vi sia qualcosa di un po' improbabile nell'idea che un film di Ritchie faccia questo per chiunque, lui ha un argomento: "One Two è più sfaccettato dei ruoli che ho interpretato prima", afferma. "Può essere duro, ma può anche essere goffo, vanitoso, timido e sciocco". Sotto molto aspetti è il ruolo perfetto per Butler: un uomo duro con un cuore tenero, spigoloso e tuttavia dolce abbastanza da essere conciliante verso le avance gay di un compare.

Una scozzesità vincente è cruciale per "l'attraenza" (presa pari pari da Kung Fu Panda) di Butler, particolarmente al di là dell'Atlantico. Il film 300 fu, in definitiva, una specie di greco-Braveheart. Il suo Re Leonida dava i propri ordini in un fluente tartan, senza che alcuna incongruenza venisse avvertita dal pubblico. Negli Stati Uniti, chiaramente, associano l'accento a guerrieri che mulinano spade piuttosto che a Rab C Nesbitt. (si tratta di una sit-com scozzese andata in onda dal 1988 al 1999) "In Scozia sono proprio come molti altri uomini," dice, "ma in America sono visto come un uomo molto forte e mascolino."

Pensa che ci sia una differenza tra ciò rende uomo a LA e a Glasgow? E' pensieroso. "A Glasgow, probabilmente cresci più alla svelta. Devi affrontare più m***a, più realismo. LA è un mondo superficiale, perfetto. A Glasgow ci si aspetta che tu sia un uomo - ma non ti rende l'uomo perfetto. Ti rende un uomo che non è capace di parlare dei propri sentimenti." (questa affermazione sembra "fare scopa" con quella riguardante il fatto che non deve sempre essere l'uomo a rivelarsi per primo in una relazione)

Butler è stato cresciuto da sua madre dopo che lei e suo padre si sono separati, il secondo scegliendo di restare a Montréal, dove Butler ha vissuto per i primi due anni della sua vita. Non ha avuto ulteriori contatti con suo padre fino a che non ha avuto 16 anni, quando i due si sono incontrati in un caffè. Butler si è trovato col "magone" e tornò a casa a piangere caldamente per tre ore (maledetta luna in Capricorno...). La coppia si riavvicinò, fino a quando suo padre morì di cancro quando Butler aveva 22 anni.

Ha studiato legge all'Università di Glasgow, guadagnandosi un praticantato ad Edimburgo, ma non gli piaceva molto, preferendo attaccarsi alla bottglia con gli amici (era particolarmente propenso a saltare davanti alle macchine in corsa e a rompersi le bottiglie in testa - il che potrebbe spiegare certi lati della sua personalità ... ). A 28 anni, ha smesso di bere una volta per tutte, e poi si è trovato licenziato dallo studio legale. Dunque è venuto a Londra, ha accettato lavori disparati, alla deriva. Un giorno, Steven Berkoff (ovvero colui che possiamo considerare la sua personale "Fata Madrina") lo ha avvicinato in un bar e gli ha chiesto se avessse mai preso in considerazione la recitazione, offrendogli un ruolo in Coriolano. Ha fatto seguito del lavoro cinematografico: una piccola parte in Mrs Brown, poi Dracula, Attila, Tomb Raider: La Culla della Vita e 300. Questi ruoli da uomo duro sono stati frammezzati dal sentimentalismo, come in Dear Frankie, nel quale interpreta un sostituto paterno da sogno per il figlio sordomuto di Emily Mortimer.

Ed ora RocknRolla. Butler dà una interpretazione sicura di sé, ma si tratta di un film sgargiante e scadente che è improbabile faccia molto per la sua carriera. Butler ha, forse, raggiunto una specie di colmo. Per con tutto il fisico attentamente tenuto, non sta diventando più giovane ed appare stare combattendo con una crisi di identità. Sembra sinceramente sbalordito quando gli chiedo chi siano i suoi modelli e dove si vede tra cinque anni - domande da dura imboscata, ma non ha risposte. Dice qualcosa di vago a proposito dell'accettare la propria carriera, di intraprendere un viaggio spirituale e che non ha fretta di avere figli (c'è un importante passaggio intermedio che non viene menzionato... Per fare i figli serve una donna, non è necessario che sia una moglie...Ehi, si potrebbe lasciargli un neonato sulla soglia di casa... ). Vive da solo a New York ma è stato messo in relazione ad una quantità di donne, comprese Naomi Campbell e Cameron Diaz (ultima della serie Jennifer Aniston), ma nessuna per lungo tempo.

Si sente solo? "Ho decisametne i miei momenti (io li chiamo momenti Koala, chissà lui...). E' una cosa scozzese, la nebbia celtica. Sono incline ad addentrarmi troppo nella mia testa. Lo sento abbastanza pesantemente di tanto in tanto. In questo lavoro, ce n'è più opportunità. Non sempre, solo il 95%. E' come: per fare non lasciatemi solo." Forse è questa vulnerabilità che attira i suoi fans: l'uomo duro con un ragazzo perduto nel profondo. Le straordinarie effusioni sulla rete (altri gruppi Facebook includono "Please Have Your Way With My Naked Body Gerard Butler", e "Gerard I Want to Touch Your Butler" - ovvero: Per favore fai ciò che vuoi col mio corpo nudo Gerard Butler e Gerard voglio toccare il tuo Butler - aberrante ed estremamente volgari...) sembrano rispondere a molto più che soltanto il torace.

Forse è troppo introspettivo, dice ad un certo punto. "Sono cresciuto in una parte operaia di Glasgow" aggiunge. "Poi ho lavorato per un importante studio legale di Edimburgo. Poi sono stato attore a Londra. Ora sono tra New York e Los Angeles. Ho vissuto in così tanti posti che talvolta sono confuso su chi io sia".
· RocknRolla esce domani (bleah, questo "domani" di fatto è 5 giorni fa...

********

Questa intervista ha anche avuto una traduzione tormentata... La prima versione della traduzione non so come ma è sparita dalla chiave USB e ho dovuto rifare tutto daccapo...
 
Top
Elcant
view post Posted on 10/9/2008, 18:26




Povera Silvia :(
Sinceramente quest' intervista mi ha fatto venire una grande tristezza :( e con queste parole che ti frega e scatta la sindrome dell' Io Ti Salverò !!!
 
Top
liten
view post Posted on 10/9/2008, 18:38




Oh madonna!! Urge una psicanalasi qui!!

Grazie per la traduzione Silvia :)
 
Top
phantom_nini
view post Posted on 10/9/2008, 19:55




grazie mille dame!! :cool.gif: :kiss.gif: :coccole3.gif:
 
Top
otty35
view post Posted on 10/9/2008, 19:57




Grazie Silvia!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
-Wings-
view post Posted on 10/9/2008, 20:45




Io non vorrei essere cattiva, ma visto che molte quando io e qualche altra ladies parlavamo della solitudine di GB ci dicevano che eravamo un pò troppo precipitose nell'affermare che questo uomo soffre di una profonda solitudine, questa è la conferma che noi NON ci sbagliavamo...

PS: grazie a Dame du lac per la traduzione :fiori.gif:
 
Top
saby70
view post Posted on 11/9/2008, 08:33




Grazie Silvia :fiori.gif: Gerry io ti amo sempre più, quando poi leggo queste interviste mi fanno sentire, quanto sei dolce, sensibile,e fragile , e mi viene voglia di :cry2.gif: :cry2.gif: e coccolarti all'infinitoooo :coccole.gif: :coccole.gif:
 
Top
lancia7
view post Posted on 11/9/2008, 09:11




Prima di tutto grazie Silvia del tuo splendido e accurato lavoro di traduttrice! :fiori.gif:

...Non c'è dubbio che Gerry sia una persona, come dire "cervellotica", di certo non è un tipo facile e superficiale.

...Mi piace sempre più! :cuore.gif: :cuore.gif: :love2.gif: :love2.gif:
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 10:14
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
13,922
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (-Wings- @ 10/9/2008, 21:45)
Io non vorrei essere cattiva, ma visto che molte quando io e qualche altra ladies parlavamo della solitudine di GB ci dicevano che eravamo un pò troppo precipitose nell'affermare che questo uomo soffre di una profonda solitudine, questa è la conferma che noi NON ci sbagliavamo...

CATTIVA? ....OMG!!! Devo avere paura? :lol2.gif:

Certi commenti , scusami Wings , si commentano da soli...
Il fatto che tu abbia certezza di non esserti sbagliata è un tua convinzione e un tuo diritto, cosi' come la convinzione di conoscere cosi' a fondo il carattere di Mr Butler .
Devo dirti invece che ti sei sbagliata e si', sei stata precipitosa nel giudicare
"me e molte" , cosi' come ci chiami .

Io non ho MAI detto che era uno sbaglio pensare che GB soffrisse di solitudine .
Ho detto , e spero di essere chiara, che SECONDO ME, è davvero limitante vedere in lui solo questo.
Io vedo l' Uomo nella sua totalita' e l'Attore .
Stesso discorso per chi vede SOLO in lui una montagna di carne su cui fantasticare...

Che GB sia una persona complicata e complessa è senz'altro vero. E quello che sappiamo e veniamo a sapere da lui o indirettamente e solo la punta dell' iceberg di una realta' che non ci è dato di sapere .
Ognuna trae le proprie conclusioni.

Venendo all' intervista, francamente non mi pare dica niente che non si sappia gia' ,a costo di peccare di supponenza, mi sento di poterlo dire, dal momento che di interviste ne ho lette tante, forse tutte .

Anzi , a tale proposito consiglio una lettura o rilettura, dell' intervista sul nostro sito Gerry's Corner ;)

http://www.gerryscorner.it/scheda_notizia.php?id=11

Un Grazie a Silvia per il suo costante ed instancabile impegno!!! :fiori.gif:

Edited by demrilla - 11/9/2008, 12:20
 
Web  Top
*shaula*
view post Posted on 11/9/2008, 11:44




Credo di poter dire che nessuna di noi conosce GB e quindi le nostre opinioni sono tutte valide, fino a prova contraria.

Le nostre percezioni arrivano attraverso molti filtri.
Non sempre nelle interviste una persona parla a cuore aperto. A volte è particolarmente allegro, a volte un po' depresso.

Qualche volta muore dalla voglia di condividere un suo pensiero, o una sua emozione. Un'altra volta è un po' scocciato dall'invadenza, o dalla stupidità delle domande del giornalista, o dei paparazzi.
A volte è lo stesso giornalista che riporta in modo "soggettivo" le parole o l'atmosfera.

Il nostro comportamento è soggetto ai nostri stati d'animo.
Ci sono persone più umorali ed altre meno.
Insomma non è una scienza perfetta.

Quindi è possibile che a volte GB appaia un gran burlone ed a volte molto solo.
Una cosa non esclude l'altra.

In ogni caso.... non lasciamolo solo.
Nel nostro piccolo facciamogli sentire che c'è chi lo apprezza per le emozioni che ci dà.
Anche questa è un opinione come un altra, ma .... io credo che lo apprezzi.


Fine dello sproloquio.
:ciao:
 
Top
menuccia_butler
view post Posted on 11/9/2008, 13:00




grazie shaula!!!sono perfettamente d'accordo con te :ciao:
 
Top
247 replies since 9/10/2005, 18:45   7357 views
  Share