GERRY'S LADIES: Gerard Butler forum italiano

Coriolanus: Berlinale Film Festival Premiere, Berlino 2011

« Older   Newer »
  Share  
*shaula*
view post Posted on 15/2/2011, 13:11




Mettiamoci anche queste va...


Mon, 14 February 2011 at 5:20 pm
Gerard Butler: 'Coriolanus' Premiere at Berlin Film Festival!

Gerard Butler hits the red carpet at the premiere of his new movie, Coriolanus, at Berlinale Palace on Monday (February 14) in Berlin, Germany.

The 41-year-old Scottish stud stepped out for a photo call earlier in the day with his co-stars!

Gerry also signed autographs for fans as he arrived at Berlin’s Tegel Airport early Monday morning.

10+ pictures inside of Gerard Butler and co-stars at the premiere of their new film, Coriolanus

http://justjared.buzznet.com/2011/02/14/ge...l/?ref=topposts

SPOILER (click to view)
image


SPOILER (click to view)
image






e queste
http://www.accidentalsexiness.com/2011/02/...rlin/?pid=25641

Gerard Butler premieres Coriolanus in Berlin
Since we can’t ever get enough of Gerard Butler, here are the latest pictures coming out of Germany! Gerry suited up for the ‘Coriolanus’ Premiere during day five of the 61st Berlin International Film Festival at Berlinale Palace on Monday, February 14th, 2011 in Berlin, Germany.

He was joined by director/producer/actor Ralph Fiennes, veteran actress Vanessa Redgrave, and Jessica Chastain who all looked simply flawless on the red carpet.

Check out all the photographers, autograph hounds, and fans flocking to Gerry!! It’s just utter mayhem!

In further Butler news, we heard the fantastic news today that Gerry would reprise his role as Stoick the Vast in the “How to Train Your Dragon” sequel. This comes after he was already confirmed to star in the Curtis Hanson directed surfing film, Maverick.

So get ready for lots more Gerry!


image

image


Altre qui:
http://www.fadedyouthblog.com/215791/gerar...lanus-in-berlin

SPOILER (click to view)
image


SPOILER (click to view)
image
 
Top
*shaula*
view post Posted on 15/2/2011, 13:28





Berlinale: Jubel für Ralph Fiennes’ "Coriolanus" und Gerard Butler

image

L'articolo (in tedesco) qui:
http://www.klatsch-tratsch.de/2011/02/14/b...rd-butler/69366
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 13:32
Avatar

7° Liv. TOP - Membro del comitato G.L.M.D.G. ovvero: Giù Le Mani Da Gerry (Per la difesa del nostro contro le cacciatrici di eredità & pubblicità)

Group:
Moderatrice
Posts:
1,624

Status:


Grazie ragazze! :fiori.gif: Ottimo lavoro come sempre! :clap2:

 
Top
*shaula*
view post Posted on 15/2/2011, 13:37





Red carpet

 
Top
*shaula*
view post Posted on 15/2/2011, 14:29




Berlinale 2011 – Competizione/Regno Unito
Fiennes offre un’intensa versione moderna del Coriolanus

L’attore e per la prima volta regista Ralph Fiennes ha reso in modo impeccabile una delle opere teatrali più violente di Shakespeare. Il testo integrale, adattato da John Logan (Il Gladiatore), potrebbe essere difficile da seguire per un certo tipo di pubblico, che verrà comunque coinvolto dall’intensità degli eventi e dalla potente recitazione di un cast perfetto.

Ambientato nella città di Roma, Coriolanus - proiettato in competizione alla Berlinale - racconta la storia di Caio Marzio (Fiennes), un guerriero tenace e così difficile da sconfiggere che egli stesso si proclama l’unico uomo in grado di poter essere il Console di Roma. Non c’è da stupirsi, dato che per sua madre Volumnia (Vanessa Redgrave), la famiglia e lo stato sono un’unica cosa. Figura potente che pensa in termini militari, Volumnia dice alla moglie di Marzio, Virgilia (Jessica Chastain), che dovrebbe essere più felice quando il marito affronta battaglie che quando la accarezza.

Marzio ritorna trionfante da una battaglia decisiva contro i vicini Volsci, guidati dal suo nemico Tullio Aufidio (Gerard Butler). Dopo la conquista della città di Corioli, che gli fa guadagnare l’epiteto “Coriolanus”, Marzio è pronto a entrare in politica, spinto da Volumnia e dal suo mentore Menenio (Brian Cox).

Marzio ottiene senza difficoltà l’approvazione del Senato, nonostante l’opposizione dei tribuni Bruto (Paul Jesson) e Sicinio (James Nesbitt), ma ha bisogno di essere accettato dai plebei, per i quali prova solo disprezzo. Il popolo protesta perché lo Stato sta trattenendo grandi quantità di grano e Marzio, totalmente incapace di fare discorsi concilianti, riesce solo a insultarlo. Bruto e Sinicio esasperano la rabbia del popolo e Marzio viene bandito da Roma.

Furioso e vendicativo, Marzio si unisce ai Volsci e con questi minaccia di attaccare Roma. Il Senato è terrorizzato all’idea di una coalizione tra Marzio e Afidio, e manda prima Menenio, poi la famiglia di Marzio, a chiedere la tregua. Ma questa è una tragedia di Shakespeare e il finale non può di certo essere positivo.

Il film, le cui riprese si sono svolte a Belgrado e sulla costa del Montenegro, mostra la comprensione senza tempo di Shakespeare del mondo. Fiennes ha saputo scegliere e utilizzare il materiale, dato che l’ambientazione potrebbe essere quella di un qualsiasi luogo nella nostra epoca, dagli Stati Uniti alla Russia. È un film audace per essere un’opera prima e Fiennes è un regista coraggioso, che usa spesso primi piani per aumentare la tensione nei momenti di conflitto e panoramiche attorno agli attori.

Le interpretazioni sono assolutamente all’altezza dell’intensità del film. C’è una forte interazione tra Fiennes e Butler (con allusioni omosessuali, come nel testo originale), mentre Redgrave e Cox interpretano con bravura alcune scene particolarmente emozionanti.

Il direttore della fotografia Barry Ackroyd (The Hurt Locker) sfrutta perfettamente il Cinemascope, catturando i palazzi grigi e fatiscenti di Belgrado che fanno da sfondo alle agitazioni popolari.

Coriolanus è coprodotto da Artemis Films (Regno Unito), Atlantic Swiss Productions, Hermetof Pictures (Serbia) e dalla società statunitense Magnolia Mae Films, mentre le vendite internazionali sono gestite da Icon Entertainment International.

www.cineuropa.org/newsdetail.aspx?lang=it&documentID=196626



**********
Gerard Butler: sul Red Carpet per ‘Coriolanus’, Premiere al Festival di Berlino!
Attualità, Eventi15/02/2011L’attore scozzese Gerard Butler, in questa foto, è sul red carpet del Festival di Berlino in quanto interprete di Coriolanus, passato in concorso, per la regia di Ralph Fiennes.

41 anni, portati molto bene, da come potete notare dall’immagine, Butler hanno fatto sapere i fotografi è stato ‘stranamente’ molto gentile, rilassato ed affabile (si sa che non ama i paparazzi, ma qui si tratta di un’altra storia). Ha firmato autografi insieme al resto del cast del film.

Butler era arrivato a Berlino al Tegel Airport lunedi 14 febbraio molto presto la mattina per partecipare alla conferenza stampa e alle interviste di rito.

Prossimamente lo vedremo in Playing the Field, un progetto che prenderà il via nel 2012 e sarà diretto dal nostro Gabriele Muccino; Machine Gun Preacher di Marc Forster al fianco di Michelle Monaghan e Michael Shannon e il Movie 43, già pronto e diretto da molti registi/attori: Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Car, Rusty Cundieff, James Duffy; Griffin Dunne, Peter Farrelly, Patrik Forsberg, James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner.



http://www.primissima.it/cinema_news/sched...val_di_berlino/
 
Top
Elcant
view post Posted on 15/2/2011, 17:32




Grazie 1000 per questo splendido materiale!!!!
E' bellissimo avere queste dosi di Gerry quotidiane :D
 
Top
Min@
view post Posted on 15/2/2011, 18:58




Per me, da quello che ho letto in generale, è un gran film. Non vedo l'ora di vederlo, sono moooolto curiosa. ;)
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 10:02
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
13,922
Location:
Mantova

Status:




Ancora foto

image
image
image
image
image
image


Tutte queste, e altre , nella gallery

http://lnx.gerryscorner.it/cpg133/thumbnails.php?album=848

Con questa valanga di foto in due giorni mi sta venendo " il polso del gallerista "
:D

 
Web  Top
*shaula*
view post Posted on 16/2/2011, 10:13





Pre conferenza stampa...






Di nuovo red carpet









 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 12:30
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
13,922
Location:
Mantova

Status:


Fiennes e il suo Coriolano da notiziario televisivo

Un Coriolano che si difende animosamente in un talk show ed è il protagonista del servizio di apertura della Cnn. Ralph Fiennes ha voluto raccontare così le gesta del condottiero romano. Il film s'intitola Coriolanus e segna l'esordio alla regia dell'attore britannico che però dà il volto anche al protagonista. Nel cast anche Gerard Butler nei panni di Tullus Aufidius, Vanessa Redgrave alias Volumnia, Brian Cox (Menenius) e James Nesbitt (Sicinius). Il film racconta in un'ambientazione che ricorda le guerre balcaniche (le riprese sono state fatte a Belgrado) e con belle scene di guerra alla Hurt Locker, la storia raccontata prima da Plutarco e poi da Shakespeare.

La vendetta di Coriolano - Caio Marzio Coriolano, spinto dalla ambiziosa madre Volumnia, aspirare ad alte cariche statali. Siamo nei primi anni della Repubblica Romana, quando Coriolanus torna a casa come eroe dopo una guerra contro i Volsci. Ma Roma è affamata, così le rivolte si diffondono per tutta la città. Coriolanus tenta in questa difficile situazione di ingraziarsi le masse per ottenere il seggio in Senato, ma queste lo rifiutano. Così, dopo un amaro tentativo come console, viene bandito da Roma come un traditore. Si vendicherà alleandosi con l'antico nemico Tullo Aufidius, condottiero dei Volsci. Berlinale 61

Fiennes: "Una storia attualissima" - "Coriolano l'ho fatto dieci anni fa a teatro - dice Fiennes - e da allora sono ossessionato da questo personaggio che trovo molto moderno. Devo dire che così da allora l'idea mi girava per la testa spesso anche quando vedevo i notiziari televisivi. Poi, con la crisi economica e altri aspetti del nostro mondo, trovavo sempre di più attuale la storia di Coriolano e anche lo stesso dialogo di Shakespeare meno stonato per raccontare l'oggi". E ancora sull'attualità del film dice Fiennes: "Ci sono tanti esempi oggi di persone che occupano le piazze come sta accadendo ora in Tunisia ed Egitto, viviamo ormai in una perpetua guerra mondiale".

Redgrave: "Per Volumnia il potere è la patria" - Sul suo ruolo di madre dura e capace, se occorre, anche di sacrificare il figlio, spiega la Redgrave: "Volumnia non è una donna che guarda al potere, in un certo senso ci è abituata. Per lei conta soprattutto la patria, il potere per lei è la patria. Così riesce anche ad accettare la morte del figlio pur di non perdere l'onore. E' una cosa tipica delle famiglie militari. Anche nella mia ci sono state due vittime arruolate nella Royal Navy durante la seconda guerra mondiale".

15 febbraio 2011Redazione Tiscali

http://spettacoli.tiscali.it/articoli/cine...-coriolano.html
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2011, 14:13
Avatar

7° Liv. TOP - Membro del comitato G.L.M.D.G. ovvero: Giù Le Mani Da Gerry (Per la difesa del nostro contro le cacciatrici di eredità & pubblicità)

Group:
Moderatrice
Posts:
1,624

Status:


Ho guardato in giro e mi pare che questo video di Coming Soon non sia stato postato (se si, scusatemi!). Niente di nuovo, ma ripropone una piccola parte della conferenza stampa con sottotitoli, così anche chi non mastica bene l'inglese riesce a capire :wink.gif:

Non riesco a fare l'embed, perciò ecco il link: www.comingsoon.it/Film/Scheda/Video/?key=47937


Video con solo la parte di Gerry in conferenza stampa sottotitolata:



Edited by akane09 - 5/9/2011, 10:55
 
Top
Elcant
view post Posted on 18/2/2011, 17:57




Grazie 1000, Akane ;)
 
Top
manuphantom
view post Posted on 19/2/2011, 21:47




thanks akane^^
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 09:25
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
13,922
Location:
Mantova

Status:



Video vari ! :wink2.gif:



 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2011, 12:14
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
13,922
Location:
Mantova

Status:




Come avrete gia' saputo , Coriolanus non ha vinto alcun premio... :cry.gif: <_<

e questo è l' articolo del Giornale


Un Orso d’oro ipocrita premia l’Iran (e snobba lo Shakespeare di Fiennes)

di Maurizio Cabona

Verdetto politicamente corretto del Festival presieduto dalla Rossellini. Il solito buonismo incorona il mediocre film di Ashgar Farhadi


da Berlino. Di encomi giusti per ragioni sbagliate è piena la storia dei festival. Presieduta da Isabella Rossellini, la giuria della LXI Berlinale ha dunque creduto di raddrizzare i torti del mondo con tributi morali. Ma aver premiato oltre misura - Orso d’oro e due orsi d’argento per il complesso degli interpreti, il maschile e il femminile - il film iraniano Una separazione di Ashgar Farhadi (di cui in Italia è circolato About Elly), gli offre visibilità per farne un simbolo d’opposizione alla maggioranza nel suo Paese. Il che è uno stratagemma politico, non un atto democratico. Del resto il gesto era prevedibile, visto che il regista iraniano Jafar Panahi figurava in giuria a Berlino, ma era in galera a Teheran.

Un affronto che andava punito in qualche modo, ma un modo che conferma come l’estetica sia ancella della politica: aver aggiunto al legittimo Orso d’oro quelli d’argento al complesso degli attori e delle attrici di Una separazione ha comportato negare ad altri attori, di altri film, ciò che meritavano.
Inoltre la giuria della Rossellini ha dato l’Orso d’argento al Cavallo di Torino di Béla Tarr, centrato sul carrettiere e sulla figlia del carrettiere proprietari del cavallo abbracciato a Torino, per strada, da Nietzsche nel 1889. Il filosofo è citato solo in una didascalia: il resto sono cupe scene di quotidianità rurale nella puzsta, dove tira un inestinguibile vento, perché Béla Tarr è ungherese. Interni ed esterni sono ripresi in interminabili piani sequenza, fotografati in bianco e nero per circa tre ore…

Che cosa resta allora di interessante della LXI Berlinale? I film che la giuria non ha considerato, forse anche per motivi ideologici, come Coriolanus, di e con Ralph Fiennes, shakespeariana invettiva contro i regimi assembleari, specie se influenzati da idee egualitarie. La conferma di quanto Shakespeare avesse ragione viene dal verdetto: una giuria non è anch’essa un’assemblea? Punire un film come questo perché l’interpretano attori affermati che non hanno bisogno di ulteriore gloria dice la miseria di chi ragiona così.

Il resto è stato secondo previsioni. Il premio di Paola Markovic ha avuto il riconoscimento che, in quasi ogni festival, spetta a chi evoca l’Argentina dei generali, specie se la regista è una giovane donna che racconta la sua storia difficile in quegli anni. Chi, se non noi? di Andreas Veiel, bel film anche per il pubblico, ha invece «coperto» lo spazio che la Berlinale offre a chi ricostruisce storia o antefatti (in questo caso) della Rote Armee Fraktion. Il perdono del sangue di Joshua Marston, coproduzione italiana a sfondo albanese, racconta infine il destino di chi nasce in una cultura tradizionale, come quella delle campagne albanesi. Antropologia, più che cinema.

http://www.ilgiornale.it/spettacoli/un_ors...ge=0-comments=1
 
Web  Top
42 replies since 12/2/2011, 19:14   13189 views
  Share