GERRY'S LADIES: Gerard Butler forum italiano

James Purefoy

« Older   Newer »
  Share  
gio59
view post Posted on 9/5/2006, 12:58




Beh, ne abbiamo parlato talmente tanto in tag e da altre parti che mi sembra "doveroso" ritagliargli uno spazietto....

Per la serie "Vanity Fair"
image



Un vivo ringraziamento alle ragazze del Livejournal :fiori.gif:

CITAZIONE (beosella @ 24/5/2006, 08:04)
qualche notiziola sul bel James... :cuore.gif:

Nome e cognome: James Brian Mark Purefoy
Luogo e data di nascita: Taunton, Somerset, Inghilterra - 3-6-1964

Il suo cognome molto particolare è di origini Normanne e significa letteralmente "buona fede".

All’età di 16 anni lascia la scuola e si destreggia tra i lavori più disparati compreso lo stalliere in un allevamento di maiali ed il portantino in ospedale, successivamente decide di viaggiare in lungo e in largo attraverso l’Europa mantenendosi in ogni nazione con occupazioni saltuarie.

A 18 anni il giovane decide di riprendere gli studi interrotti e al college si diploma col massimo dei voti in arte drammatica, in questo periodo realizza di voler dedicare la sua vita alla recitazione e per migliorarsi inizia a frequentare la Central School of Speech and Drama: durante il saggio di fine corso recita il ruolo del protagonista in “Enrico V”, all’esibizione assiste il direttore del casting della RSC che non esita a mettere James, conteso anche dalla Nick Hytner's production, sotto contratto per la sua compagnia.

Purefoy trascorre con la RCS due anni di intensa attività che lo vedono calcare i più importanti palcoscenici del Regno Unito recitando in opere come “Re Lear" e “Macbeth” e lavorando al fianco di personaggi come Jude Law, Joseph Fiennes o Iain Glen; ad un certo punto però il giovane decide di abbandonare il teatro per tentare l’avventura davanti alla macchina da presa. James inizia ad orbitare in varie produzioni cinematografiche e televisive e nel 1996 sigla un sostanzioso contratto con la BBC che lo vuole come interprete dello sceneggiato “The Tenant of Wildfell Hall”: questo ruolo sancisce la sua definitiva consacrazione a star della Tv Inglese che per diversi anni lo vedrà protagonista di tutte le serie più seguite dal pubblico ma, nonostante gli impegni televisivi, non dimentica il suo vero obiettivo: il cinema, e parallelamente comincia a gettare anche le basi per una scalata al grande schermo.

Nel 1994 James Purefoy viene sottoposto a selezione per divenire il nuovo James Bond in “007 GoldenEye” ma alla fine non ottiene l’ambita parte a causa della sua età troppo giovane che non gli consentirebbe di essere credibile nei panni del famoso agente segreto; nel ‘95 interpreta "Feast of July" che si rivela il primo film veramente importante per la sua carriera e gli apre le porte di Hollywood.

L’attore dapprima compare, con ruoli secondari, in grosse produzioni come “Mansfield Park” e la commedia “Maybe Baby” e nel 2001 si presenta l’attesa occasione di farsi notare dal pubblico internazionale: impersona il magnanimo Edoardo, Principe di Galles nel blockbuster campione d’incassi "Il Destino di un Cavaliere".

James Purefoy è finalmente lanciato nel cinema che conta e l’anno seguente divide la scena con la bellissima Milla Jovovich nell’avvincente action-horror sbanca botteghini “Resident Evil”, uno dei maggiori successi dell’estate; quindi decide di tornare brevemente al suo primo amore, il teatro, recitando con grande successo nell’acclamata produzione “The Relapse” in scena al prestigioso National Theatre di Londra.

Nel 2004 James Purefoy è protagonista principale del film ad alto budget “San Giorgio e il Drago”, trasposizione cinematografica delle celebre leggenda del martire della Cristianità e Santo Patrono d’Inghilterra, dividendo la scena con divi del calibro di Val Kilmer, Patrick Swayze e Michael Clarke Duncan; nel corso dell’anno l’attore ottiene anche il ruolo di Rawdon Crawley nel colossal in costume “La Fiera della Vanità - Vanity Fair”, spietato affresco dell’alta società della Londra Vittoriana basato sul celeberrimo romanzo omonimo di William Thackeray.

Entro la fine del 2005 avremmo dovuto vedere l’atletico James Purefoy vestire i panni del giustiziere mascherato che combatte contro un regime dittatoriale protagonista del popolare fumetto “V for Vendetta”; la pellicola nata dalla fervida mente dei fratelli Wachowski creatori della fortunata saga di “Matrix” è in assoluto uno dei film d’azione più attesi della stagione, promette di offrire grandissimo spettacolo, acrobatiche scene di combattimento a base di arti marziali ed è garanzia di sicuro successo: nonostante ciò l’attore a metà della lavorazione ha abbandonato improvvisamente il set ed ha scisso il contratto con la Warner per dedicarsi ad altri progetti.

Per quello che concerne la sua vita privata sappiamo che James Purefoy attualmente vive a Londra, è stato sposato sino al maggio 2002 con Holly Aird ed ha un figlio di nome Joseph nato nel 1997.

filmografia

2005 Rome Serie Tv
2004 La Fiera della Vanità
2004 Blessed
2004 Goose
2004 San Giorgio e il Drago
2003 The Mayor of Castelbridge Tv
2003 Photo Finish
2002 Resident Evil
2001 Il Destino di un Cavaliere
2001 Domani
2000 The Wedding Tackle
2000 Maybe Baby
2000 Metropolis Serie Tv
2000 Don Chisciotte Tv
2000 Lighthouse
1999 Women Talking Dirty
1999 Mansfield Park
1998 Bedrooms and Hallways
1998 Blink Tv
1997 Bright Hair Tv
1997 A Dance to the Music of Time Serie Tv
1997 Have you Cake and Eat It Serie Tv
1997 Jilting Joe
1996 The Prince and the Pauper Tv
1996 The Tenant of Wildfell Hall Serie Tv
1996 The Tide of Life Serie Tv
1995 Sharpe’s Sword
1995 Feast of July
1995 Tears Before Bedtime Serie Tv
1993 Calling the Shots Tv
1993 One Night Stand
1992 Rides Serie Tv
1992 Angels
1992 The Cloning of Joanna May Tv 1992 Bye Bye Baby Tv

CITAZIONE (beosella @ 20/6/2006, 08:53)
ecco altre notizie, sostanzialmente uguali alle altre, tratte da: http://film.it/cinema/schedapersonaggio.php?id=1058

sesso Maschio
città di nascita Taunton, Somerset, England, UK
data di nascita 03-06-1964

James Purefoy nasce il 3 giugno del 1964 in Inghilterra, all'età di 16 anni lascia la scuola e si destreggia tra i lavori più disparati compreso lo stalliere in un allevamento di maiali ed il portantino in ospedale.

A 18 anni il giovane decide di riprendere gli studi interrotti e al college si diploma col massimo dei voti in arte drammatica. In questo periodo realizza di voler dedicare la sua vita alla recitazione e per migliorarsi inizia a frequentare la Central School of Speech and Drama. Durante il saggio di fine corso recita il ruolo del protagonista in 'Enrico V', all'esibizione assiste il direttore del casting della RSC che non esita a mettere James, sotto contratto per la sua compagnia.

Purefoy trascorre con la RCS due anni di intensa attività che lo vedono calcare i più importanti palcoscenici del Regno Unito recitando in opere come 'Re Lear" e 'Macbeth' e lavorando al fianco di personaggi come Jude Law, Joseph Fiennes o Iain Glen. Dopo alcune produzioni cinematografiche e televisive, James interpreta il suo primo vero film dal titolo "Feast of July" (1995)di Christopher Menaul.

Nel 2001 arriva al successo con il film campione d'incassi "Il Destino di un Cavaliere" in cui interpreta il magnanimo Edoardo, Principe di Galles. James è finalmente lanciato nel cinema che conta e l'anno seguente divide la scena con la bellissima Milla Jovovich nell'avvincente action-horror 'Resident Evil'. Nel 2004 ottiene il ruolo di Rawdon Crawley nel colossal in costume 'La Fiera della Vanità - Vanity Fair', spietato affresco dell'alta società della Londra Vittoriana basato sul celeberrimo romanzo omonimo di William Thackeray.

E' del 2004 il film 'George and the dragon', trasposizione cinematografica delle celebre leggenda del martire della Cristianità e Santo Patrono d'Inghilterra, dove Purefoy è affiancato da divi del calibro di Val Kilmer, Patrick Swayze e Michael Clarke Duncan.



(IMG:www.autographsuccess.com/james_purefoy.jpg)



Edited by MATRIXFAN - 8/3/2010, 22:42
 
Top
Roby66
view post Posted on 9/5/2006, 13:02




Proprio niente male il giovanotto eh!
 
Top
*shaula*
view post Posted on 9/5/2006, 13:09





fortunata Reese ....
:fischio.gif:
:lol2.gif:
 
Top
beosella
view post Posted on 9/5/2006, 13:12




:sbav: Gio', grazie carissima!!! :clap2: :clap2:
Ma sono splendide! Il soggetto è affascinante, lo ammetto... grazie!!!! :sbav: :barella.gif: :kiss.gif:
 
Top
Allison_Cameron
view post Posted on 9/5/2006, 13:19




:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Si inizia bene il pomeriggio!!! Grazie per tutte le foto che hai postato. Io l'ho sempre pensato, quest'uomo è stupendo!!!:love4.gif: Quanto mi manca "Roma"!!! :cry2.gif:
 
Top
cristina70
view post Posted on 9/5/2006, 13:41




:clap2: :clap: Giò sei una perla di donna, in effetti, lo ammeto, è davvero intrigante, sexy, affascinante....GRAZIE :sbav: :kiss.gif:
 
Top
view post Posted on 9/5/2006, 13:48
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
13,922
Location:
Mantova

Status:


E BRAVA GIO'!!!. :clap2: :clap2:...NOTEVOLE..bisogna ammetterlo!!!!....in VANITY FAIR mi e' piaciuto MOLTO!!!! :love4.gif: :love4.gif:
 
Web  Top
beosella
view post Posted on 9/5/2006, 14:04




:sbav: :sbav: :sbav: :clap2: :clap: :clap2: :clap: :kiss.gif: Giò, grazie... non ti fermare, che vai benone! :barella.gif: :sbav: :ciao:
 
Top
beosella
view post Posted on 9/5/2006, 14:26




gli farei un monumento a ste ragazze, chissà perché... :sbav: :sbav: :lol.gif: :lol.gif: :clap2: :clap:
 
Top
liten
view post Posted on 9/5/2006, 14:33




:barella.gif: :barella.gif: ma che bel modo di cominciare la giornata... :love2.gif:
 
Top
beosella
view post Posted on 9/5/2006, 15:07




:barella.gif: grassssie..... delle foto grassiiie... delle foto grassie... delle foto ...bis!!! :clap2: :kiss.gif:
Però mi chiedo... ma a che pensano mentre sono in posa in attesa di essere fotografati? e le varie location... alcune sono proprio buffe... ma Giò, insisti, eh? :sbav: mi raccomando! :kiss.gif:
 
Top
Chiara...
view post Posted on 9/5/2006, 15:44




Oh!..Caruccio forte quà!Quest'aria così da sbattuto gli dona,molto...lo preferisco al suo solito sorrisetto...
image
questo film vorrei proprio vederlo....
 
Top
cristina70
view post Posted on 9/5/2006, 15:59




:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: OMAMMMAMIA Giò, legato al letto...non puoi farmi questo....no....cioè sì...fai, benedetta donna!!!!!
 
Top
Chiara...
view post Posted on 9/5/2006, 16:02




Legato??..Ammappale!!..Ma come lei sta sotto la coperta?...Birba esci fuori....facci vedere cosa stai combinando!
 
Top
beosella
view post Posted on 9/5/2006, 16:03




questo è il mio desk, ragassuole, qui al lavoro... :sbav:
image
sto film lo vorrei vedere, chissà perché... :sbav: :sbav: :sbav:
Giò, ma sono spettacolari, GRAZIE!!!!
Lui legato... azzz, gli ormoni stanno saltellando impazziti come palline da ping pong ... :sbav: :clap: :barella.gif:

***********************************************************************************************

I FILM DI JAMES

CITAZIONE (beosella @ 24/5/2006, 08:19)
Festa di Luglio

Anno: 1995
Nazione: Gran Bretagna/Stati Uniti d'America
Durata: 113'
Regia: Christopher Menaul

cast: Ben Chaplin, Tom Bell, Embeth Davidtz, James Purefoy, Gemma Jones

Trama:

Da un romanzo di H.E. Bates. Il film si apre con un aborto disperato in una landa deserta. L'azione si svolge nell'Inghilterra degli anni '80 del secolo scorso dopo la seconda guerra afgana del 1879-80. La sedotta e abbandonata è Isabella Ford che viene accolta in casa di brava gente dove, però, ci sono tre figli maschi. Quando sta per sposare il più giovane, arriva il seduttore e cominciano gli eventi luttuosi. Prodotto dalla coppia Merchant-Ivory e diretto da un noto regista di sceneggiati televisivi, è un film di confezione impeccabilmente british, ma soltanto raramente vi scorre l'acqua della vita.

:cuore.gif:

Camere e corridoi

Anno: 1999
Nazione: Gran Bretagna
Durata: 96'
Regia: Rose Troche

Cast: Hugo Weaving, Tom Hollander, Christopher Fulford, Julie Graham, Paul Higgins, Kevin McKidd, Simon Callow, Jennifer Ehle, Harriet Walter, James Purefoy

Trama

La festa a sorpresa per il trentesimo compleanno di Leo (K. McKidd), gay londinese tranquillo e dichiarato, è l'occasione per riepilogare i suoi andirivieni sentimentali e sessuali e quelli dei suoi amici di ambo i sessi tra New Age, femminismo, fuga dall'identità sessuale (o ricerca della stessa), sedute di autocoscienza. Questa garbata e divertente commedia di ambiente gay, scritta con brio da Robert Farrar, è il 2 film della chicagoana R. Troche, regista di Go Fish (1994) di cui è, per certi versi, il ribaltamento. Apprezzabile assenza di stereotipi. Debolucci gli intermezzi onirici.

:fiori.gif:

Maybe baby

Anno: 2000
Nazione: Gran Bretagna
Produzione:Medusa
Durata: 104'
Data uscita in Italia: 18 agosto 2000
Regia: Ben Elton
Fotografia: Roger Lanser
Musiche: Colin Towns
Montaggio: Peter Hollywood

Cast: Sam Bell (Hugh Laurie), Lucy Bell (Joely Richardson), George (Adrian Lester), Druscilla (Emma Thompson), Carl Phipps (James Purefoy).

Trama

Lucy, agente teatrale, Sam autore di commedie televisive, formano una coppia felice. Desiderano solo una cosa: avere un figlio. Per allargare la famiglia le provano davvero tutte: rituali afrodisiaci in salsa new age, nottate di sesso con la luna piena, agopuntura, ma il sospirato bambino non arriva. Non resta che rivolgersi ai medici, seguendo terapie ormonali che sconvolgono Lucy e affliggono Sam, in pieno blocco creativo. Quando Sam decide di trarre una commedia tv dallo loro storia, Lucy la prende molto male, cosi dall'amena vita di coppia si passa ad una inaspettata e fulminea crisi. Con un finale a sorpresa.

:love4.gif:

Resident evil

Anno: 2002
Nazione: Stati Uniti d'America
Produzione:Columbia
Durata: 100'
Data uscita in Italia: 05 luglio 2002
Genere: azione
Regia: Paul Anderson
Sceneggiatura: Paul Anderson
Fotografia: David Johnson
Musiche: Marco Beltrami Marilyn Manson
Montaggio: Alexander Berner

Cast: Spencer Parks (James Purefoy), Rain Ocampo (Michelle Rodriguez), Matt Addison (Eric Mabius),
Alice/Janus Prospero (Milla Jovovich).

Trama

In un complesso ipertecnologico denominato 'The Hive' vengono condotti bizzarri esperimenti finalizzati allo sviluppo di nuove armi batteriologiche. Quando una di queste viene accidentalmente rilasciata nell'edificio il computer centrale blocca automaticamente tutte le uscite, sigillando al suo interno le cavie e i tecnici del laboratorio. A questo punto entrano in scena Alice e il suo team di soccorso, una squadra speciale dell'esercito fra cui spiccano la letale Rain. I tre hanno il compito di penetrare nel complesso per scoprire cosa sia accaduto ma, una volta all'interno, si troveranno faccia a faccia con un'orda di zombie sanguinari e creature mutanti.

:love2.gif:

George and the Dragon

Anno: 2004
Nazione: Stati Uniti d'America
Durata: 93'
Data uscita in Italia: 05 agosto 2005
Genere: fiabesco
Regia: Tom Reeve

Cast: James Purefoy, Piper Perabo, Patrick Swayze

Trama

La prima crociata è terminata: cavalieri, soldati di ventura e preti stanno tornando a casa attraverso un'Europa cambiata per sempre. Ma George, un cavaliere inglese che ha deciso di sistemarsi in una lontana terra a nord governata dal re Edgaar, deve affrontare un'ultima fatica: salvare le bella principessa Lunna dalle grinfie del drago.

:love4.gif:

La fiera della vanità

Anno: 2004
Nazione: Gran Bretagna / Stati Uniti
Distribuzione: Eagle Pictures
Durata: 140'
Data uscita in Italia: 11 marzo 2005
Genere: sentimentale, storico
Regia: Mira Nair
Sceneggiatura: Matthew Faulk, Mark Skeet, Julian Fellowes
Fotografia: Declan Quinn
Musiche: Mychael Danna
Montaggio: Allyson C. Johnson

Cast: Steyne (Gabriel Byrne), Rawdon Crawley (James Purefoy), Pitt (Bob Hoskins), Mr. Osborne (Jim Broadbent), George Osborne (Jonathan Rhys-Meyers), Dobbin (Rhys Ifans), Becky Sharp (Reese Witherspoon), Amelia Sedley (Romola Garai)

Trama

Dal romanzo di William Makepeace Thackeray.
Becky rimasta orfana da piccola della mamma, una cantante d'opera, comincia presto a desiderare una vita più lussuosa di quella delle sue origini e decide di scalare l'alta società inglese con ogni mezzo. La sua ascesa sociale inizia con l'incarico di governante delle figlie di Sir Pitt Crawley. Becky ottiene la fiducia delle bambine e anche della zia zitella Matilde. Ma sa che non può entrare a far parte della buona società se non si trasferisce in città, e quando Matilde la invita ad andare a vivere a Londra accetta senza esitazioni.

:caffè.gif:

Roma

TITOLO ORIGINALE
Rome
NAZIONE
USA / Gran Bretagna
GENERE
Azione, Drammatico, Storico

Cast: James Purefoy, Kevin McKidd, Ray Stevenson, Polly Walker, Kenneth Cranham, Lindsay Duncan, Tobias Menzies, Kerry Condon, Karl Johnson, Ciaran Hinds

Trama
Composta da dodici episodi e prodotta dalla tv americana via cavo HBO, dalla BBC e da RAI Fiction.

La serie, iniziando dal 52 A.C., racconta il ritorno di Giulio Cesare dopo dalla campagna di Gallia durata otto anni, la rottura con l'amico Pompeo e la fine della repubblica a favore dell'Impero. Protagonisti della serie sono due soldati della tredicesima legione di Giulio Cesare, Lucio Voreno e Tito Pullo. Il primo soldato professionista e ligio ai doveri, il secondo dedito all'alcol e ai piaceri della vita.
Nel primo episodio, L'aquila rubata, i due riusciranno a recuperare il vessilo di Giulio Cesare, formando uno strano sodalizio. Attraverso i loro occhi conosceremmo i grandi dell'epoca, da Giulio Cesare a Bruto, da Pompeo Magno ad Ottaviano.

Girato quasi interamente a Cinecittà, con la consulenza di Jonathan Stamp, autore molto premiato di documentari storici, con una conoscenza specifica dell'antica Roma, lo sceneggiato, come abbiamo potuto vedere nel pilot, presenta una Roma piena di vicoli lontana dai fasti marmorei a cui ci hanno abituato i kolossal.
La serie ha avuto un ottimo successo di critica e pubblico tanto che è stata prevista una seconda stagione.

E veniamo alle dolenti note tutte italiane, ancora una volta la RAI, che ricordiamo ha prodotto la serie, ha deciso che alcune scene non sono adatte ad un pubblico di prima serata: Crocefissioni, scene di sesso e nudo integrale e battaglie stile Il Gladiatore sono troppo forti per lo spettatore medio di prima serata e quindi anche di Roma noi poveri italiani, che pagando il canone abbiamo contribuito alla realizzazione di questo sceneggiato, saremo costretti a vedere una versione edulcorata.
C'è da chiedersi ancora una volta perchè i dirigenti RAI decidano di coprodurre uno sceneggiato con un costo di poco inferiore ai 100 milioni di dollari per poi svilirlo con tagli e doppiaggi ripuliti.
Apprestiamoci a veder quindi questa nuova serie, magari in attesa della versione originale in DVD, con la quale potremmo inventare un nuovo gioco e scoprire quante volte il censore ha usato le sue forbici per salvaguardare la nostra intergrità morale.



Edited by MATRIXFAN - 8/3/2010, 22:41
 
Top
145 replies since 9/5/2006, 12:58   21845 views
  Share